Prosegue la mobilitazione contro il femminicidio con 'One Billion Rising' 14 febbraio a Catania
Data: Giovedì, 14 febbraio 2013 ore 03:00:00 CET
Argomento: Comunicati


One Billion Rising - 14 Febbraio 2013 CataniaProsegue la mobilitazione contro il femminicidio con 'One Billion Rising', la campagna mondiale contro la violenza sulle donne che promuove per giovedì prossimo, 14 febbraio, un'iniziativa a livello mondiale: una danza collettiva di un miliardo di donne e di uomini di tutto il mondo per arginare il fenomeno violento sulle donne. Anche Catania sarà presente a questa iniziativa che e’ prevista in Piazza Università dalle ore 11:00 alle ore 13.
La campagna globale, che ha già ottenuto l'adesione di organizzazioni, attivisti, leader e celebrità di 182 paesi del mondo e da oltre 13 mila organizzazioni mondiali, è stata lanciata dall'attivista, scrittrice Eve Ensler nel 15° anniversario del V-Day (giornata contro la violenza sulle donne da lei ideata): lo spettacolo che viene messo in scena dal 1998 e che ha aiutato in tutti questi anni non solo a raccogliere fondi, ma anche e soprattutto a sensibilizzare sulla crescente violenza nei confronti delle donne, che nella sola Italia ha registrato oltre 120 donne uccise nel 2012.
Numerose le iniziative che si terranno in tutta Italia. In oltre 70 città si muoveranno festosi passi di danza e flash mobs in segno di partecipazione attiva. I 'risers', così sono chiamati i partecipanti ballerini, saranno vestiti di rosso e di nero, in segno di solidarietà, unione e sostegno a questa nobile causa.

Erica Sapienza, Coordinamento Donne Cgil Catania
catania@sicilia.cgil.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2480707.html