Seconda edizione Olimpiadi Nazionali delle Lingue e Civiltà Classiche e censimento Certamina della provincia di Catania
Data: Martedì, 29 gennaio 2013 ore 04:00:00 CET
Argomento: Ministero Istruzione e Università


Olimpiadi Nazionali delle Lingue e Civiltà ClassicheSi informano le SS.LL. che il MIUR ha bandito, per il corrente anno scolastico, la seconda edizione delle Olimpiadi Nazionali delle Lingue e Civiltà Classiche nella prospettiva di voler continuare a valorizzare le esperienze realizzate sul territorio nazionale dai Certamina promossi e realizzati da Istituzioni scolastiche, Enti ed Associazioni e di consentire ai vincitori dei Certamina, selezionati dai Comitati Olimpici Regionali presso gli Uffici Scolastici Regionali, di gareggiare fra di loro e dimostrare le competenze maturate nello studio delle lingue e delle culture classiche. Le Olimpiadi Nazionali si svolgeranno a Napoli dal 28 al 31 maggio 2013 presso il Convitto Nazionale “V. Emanuele” e le iscrizioni dei concorrenti selezionati dovranno avvenire, a cura del referente dell’USR, entro la fine del mese di aprile. Nell’ottica di implementare la partecipazione degli alunni vincitori di certamina nazionali e locali della nostra provincia, è necessario attivare anche per quest’anno un raccordo con il nostro Ufficio, ed in particolare:
- censire i Certamina promossi e realizzati dai diversi soggetti nel territorio provinciale
- redigere l’elenco dei vincitori dei Certamina
- acquisire l’eventuale adesione degli organizzatori dei Certamina e dei responsabili delle Istituzioni scolastiche alle operazioni finalizzate alla partecipazione dei vincitori alle Olimpiadi Nazionali di Cultura Classica.
Pertanto si invitano le SS.VV. di voler contattare la Prof.ssa Angela Longo, referente del Comitato Olimpico Regionale di cultura classica per l’USR Sicilia, presso questo Ufficio; i soggetti promotori dei Certamina dovranno, inoltre, inviare il bando della gara e la scheda di rilevazione allegata alla presente entro e non oltre il 15 febbraio c.a., all’indirizzo di posta elettronica: angela.longo5@istruzione.it.
Si allegano alla presente i seguenti files:
- bando Olimpiadi Nazionali delle Lingue e Civiltà Classiche
- scheda di rilevazione dei Certamina
- scheda di adesione
Si ringrazia per la consueta e fattiva collaborazione.

Il dirigente
Raffaele Zanoli





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2480486.html