Europa=Noi in Sicilia - Catania 28 febbraio 2013
Data: Giovedì, 24 gennaio 2013 ore 15:52:44 CET
Argomento: Ufficio Scolastico Provinciale


per il terzo anno scolastico consecutivo, la Presidenza del Consiglio - Dipartimento per le Politiche europee offre alle  scuole italiane di ogni ordine e grado la possibilità di acquisire stimoli e contenuti sull’Unione europea e le opportunità offerte ai suoi cittadini. Per il 2013, Anno europeo dei cittadini, con la collaborazione di Parlamento europeo, Commissione europea e MIUR, abbiamo realizzato  nuovi strumenti multimediali, calibrati sulle specifiche esigenze pedagogiche di ogni fascia d’età (Scuole Primarie, Scuole Secondarie di I grado e Scuole Secondarie di II grado), che andranno ad unirsi a quelli prodotti negli anni precedenti per agevolare la trattazione delle tematiche in oggetto.
Tutti gli educativi saranno pubblicati sulla  piattaforma digitale EUROPA=NOI, a cui Lei e i Suoi insegnanti potrete accedere gratuitamente tramite iscrizione. Le peculiarità di questo  spazio di aggiornamento continuo e le  caratteristiche dei molteplici materiali forniti per l’attività in classe, saranno presentati in occasione dell’evento informativo che
si terrà a CATANIA il: 28 febbraio 2013, ore 10.00-13.00 presso Palazzo della Cultura (sala convegni – I° piano) Via Vittorio Emanuele II°, 121  Certi che vorrà partecipare alla sessione informativa, Le inviamo il modulo di iscrizione, da rispedire via fax alla Segreteria Organizzativa Civicamente. Ai docenti presenti verrà rilasciato un attestato di partecipazione. La aspettiamo. Cordiali saluti.
Anna Maria Villa
Dipartimento per le politiche europee
Ufficio per la cittadinanza europea





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2480428.html