Manifestazione “COMENIUS” presso l’istituto “F. Petrarca” di Catania
Data: Lunedì, 21 gennaio 2013 ore 21:43:13 CET
Argomento: Istituzioni Scolastiche


L’Europa è di scena all’I.C. “F. Petrarca” giovedì 24 gennaio 2013 alle ore 16,30 in via Gioviale, 11 a Catania. Dirigenti, docenti e alunni provenienti da Spagna,Grecia, Turchia, Slovenia, Paesi Bassi, Inghilterra e Romania daranno vita alla manifestazione “Building a bridge in Europe” nell’ambito del progetto europeo “Comenius” di cui la scuola catanese è partner.
Lo scopo del progetto è “Esplorare i valori nell’educazione in un contesto europeo”.
Per gli studenti, le famiglie ed i docenti dell’Istituto Comprensivo “Francesco Petrarca”, coordinati dalla docente d’inglese Antonella Lo Vullo, è una grande opportunità  di crescita culturale e personale. Già da lunedì 21 Gennaio, una delegazione di studenti, docenti e dirigenti delle scuole europee che hanno aderito al progetto, sono a Catania per condividere insieme agli alunni catanesi momenti didattici e conviviali e visitare luoghi di interesse storico-archeologico e naturalistico del nostro territorio.
Il progetto è stato avviato nel mese di ottobre, quando la coordinatrice e il dirigente scolastico della scuola, Giuseppe Sebastiano Adonia, sono stati ospitati in Turchia. Nel mese di marzo gli alunni e i docenti dell’I.C. “F. Petrarca” saranno ospitati presso una scuola londinese.
Durante la manifestazione di giovedì 24 gennaio saranno offerti dei dolci tipici preparati dalle mamme degli alunni, verranno proiettati i “Videos about recipes prepared by students” e assisteranno all’esibizione dell’orchestra di fiati Di.Sco. Brass Ensemble  diretta dal Maestro Giuseppe Privitera. Il gruppo orchestrale, composto dagli alunni e dagli ex alunni delle scuole ad indirizzo musicale di Catania e provincia, fanno parte del progetto provinciale di lotta alla dispersione scolastica e promozione del successo formativo.
 
Per contatti e informazioni:Mari Miccichè cell. 338 2270335 e Adriana Franchina cell. 3296473327






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2480385.html