Biennale Internazionale d'Arte di Palermo.
Data: Giovedì, 17 gennaio 2013 ore 07:30:00 CET
Argomento: Rassegna stampa


E' stata inaugurata giovedi’ scorso a Palermo la Prima Biennale Internazionale d’Arte. Si tratta di una rassegna che mostra il capoluogo siciliano, sino al 3 febbraio prossimo, come capitale della cultura. Le opere in esposizione rappresentate da cinquanta paesi e da 814 artisti nazionali e stranieri sono presentate al pubblico in sezioni dedicate al paesaggio, alla figura, alla scultura, all’acquerello e all’informale. Una sezione speciale sara’ dedicata ai grandi artisti del ’900.

Parte dell’esposizione sarà dedicata ai grandi maestri del passato. Il percorso espositivo si snodera’ dalla Sala Rossa del Teatro Politeama al Loggiato San Bartolomeo per giungere a Villa Malfitano Whitaker. Nel Museo Civico d’Arte Moderna e Contemporanea “Giuseppe Sciortino” di Monreale (Palermo) saranno allestite le sezioni estere e ulteriori sezioni stilistiche.

La manifestazione, che nasce dalla volontà della casa editrice ‘EA Editore – Centro Diffusione Arte’ con la collaborazione dell’Associazione artistica ‘Il Tempio’ di Palermo, vuole dare un contributo forte per restituire a Palermo un ruolo importante nell’arte. L’iniziativa gode del patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, della Provincia di Palermo, dell’Assessorato Regionale dei Beni Culturali e dell’Identita’ Siciliana e dell’Assessorato Comunale alla Cultura.

www.biennaledipalermo.it







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2480328.html