Corso online su “Alfabetizzazione sui Media, Informazione e il Dialogo Interculturale”
Data: Mercoledì, 16 gennaio 2013 ore 15:30:00 CET
Argomento: Rassegna stampa


L’Unesco ha lanciato un corso online su “Alfabetizzazione sui Media e l’Informazione e il Dialogo Interculturale”, che si terrà dal 25 Febbraio al 31 Maggio 2013.

Il corso è rivolto ad insegnanti, responsabili delle politiche e professionisti. E’ guidato dalla Queensland University of Technology (QUT) e verrà offerto nel corso di 13 settimane.

Il corso sarà incentrato sui seguenti temi: dialogo interculturale e cittadinanza; libertà di espressione, libertà di informazione e comprensione delle notizie; rappresentazione e linguaggi neo media e l’informazione; pubblicità e cittadinanza; alfabetizzazione sull’informazione e competenze bibliografiche; comunicazione; alfabetizzazione sull’informazione e i media e insegnamento/apprendimento; politiche e strategie per l’alfabetizzazione sull’informazione e i media; i cittadini e i media e le tecnologie; media/tecnologie globali in un mondo sempre più connesso; opportunità e sfide di Internet.

I partecipanti potranno portare a termine il programma ad un livello base, intermedio o avanzato e riceveranno un certificato alla fine del corso. Non vi sono costi di partecipazione. Scadenza per la registrazione: 18 Gennaio 2013.

www.unesco.org







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2480316.html