A Parigi l'arte arriva in aeroporto
Data: Mercoledì, 16 gennaio 2013 ore 09:01:35 CET
Argomento: Rassegna stampa


Ecco come rendere utile il tempo in aeroporto! Non solo lo shopping: anche l'arte sbarca negli aeroporti. Nello scalo parigino di Roissy-Charles-de-Gaulle è appena stato inaugurato uno spazio dedicato alle esposizioni, l'Espace musée. "Ogni anno saranno allestite due mostre - spiega Augustin de Romanet, l'amministratore delegato di Aeroporti di Parigi, la società di gestione aeroportuale francese che controlla i due principali scali parigini, Orly e Charles-de-Gaulle -. Le opere esposte saranno prestiti provenienti dai più grandi musei francesi".

La prima mostra, intitolata "Le ali della gloria", presenta per sei mesi un cinquantina di opere di Auguste Rodin, tra cui le celebri sculture de "Il pensatore" e "L'età del bronzo".

L'entrata è gratuita. "L'obiettivo - prosegue Augustin de Romanet - è fare diventare questo spazio dedicato alla cultura uno dei preferiti dai viaggiatori che devono attendere diverse ore in aeroporto il loro volo. Si attendono tra i 1.500 e i 2.000 visitatori al giorno, e fino a circa 800.000 l'anno". E conclude: "Stiamo riflettendo all'apertura di uno spazio dedicato all'arte contemporanea nello scalo di Orly".

ANSA Mediterraneo







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2480313.html