Premio di Poesia “Don Giovanni Colletto” - V edizione - anno scolastico 2012/2013
Data: Lunedì, 14 gennaio 2013 ore 16:00:00 CET
Argomento: Redazione


L'Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Don G. Colletto" di Corleone, per l'anno scolastico 2012/2013 indice la V edizione del Premio di poesia “Don Giovanni Colletto” a cui possono partecipare tutti gli studenti degli Istituti di istruzione secondaria superiore presenti nel territorio italiano.  Ogni alunno potrà spedire da 1 a 3 componimenti poetici inediti, a tema libero, in lingua italiana, entro e non oltre il 16 marzo 2013. I testi poetici inviati devono essere accompagnati da una scheda di adesione, come da moduli allegati e scaricabili anche dal sito della nostra scuola www.doncollettocorleone.it. Si invia in allegato il bando del Premio per la diffusione tra i docenti e gli alunni. Nel ringraziare anticipatamente per l'attenzione che sarà riservata alla presente, si porgono distinti saluti.

Articolo 1
Possono partecipare al Premio di poesia “Don Giovanni Colletto” di Corleone tutti gli studenti degli istituti di istruzione secondaria superiore presenti nel territorio italiano.

Articolo 2
Ogni alunno può presentare da 1 a 3 componimenti poetici inediti a tema libero in lingua italiana. La partecipazione al concorso è gratuita.

Articolo 3
Le poesie devono essere spedite entro e non oltre il 16 marzo 2013 esclusivamente per posta, all'attenzione del prof. Vincenzo Campo, al seguente indirizzo: Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Don G. Colletto”, Via Salvatore Cusimano s.n.c., 90034 Corleone (PA). Fa fede il timbro postale. Non si accettano spedizioni via e-mail. Gli elaborati inviati non saranno restituiti. Gli alunni interni possono consegnare le loro poesie brevi manu al docente referente.

Articolo 4
I testi poetici inviati devono essere accompagnati da una scheda di adesione, come da modulo allegato, scaricabile anche dal sito della scuola http://www.doncollettocorleone.it/, con l'indicazione di: nome e cognome dell'autore, nome della scuola, classe, titolo della poesia presentata, insegnante di riferimento. Il modulo dovrà contenere anche l'indirizzo di posta elettronica e il numero di fax della scuola, una dichiarazione di originalità dell'opera, l'autorizzazione dei genitori (per gli alunni minorenni), il timbro della scuola e la firma del dirigente scolastico.

Articolo 5
La giuria, composta dal dirigente scolastico, da 6 docenti interni, 3 membri esterni e 3 alunni, valuterà ogni singola opera. Il premio per la poesia prima classificata è di 500 euro, per la seconda 300 euro, per la terza 200. Altre poesie potranno ricevere una menzione speciale. A tutti gli iscritti al concorso sarà consegnato un attestato di partecipazione. Sarà, inoltre, assegnato il Premio Speciale “Arcangelo Panzica” (200 euro). Le decisioni della giuria sono inappellabili.

Articolo 6
Ai concorrenti sarà comunicata la data e il luogo della cerimonia di premiazione per posta elettronica e a mezzo fax presso la scuola di appartenenza. Il premio dovrà essere ritirato personalmente. La cerimonia si svolgerà entro giugno 2013.

Articolo 7
Tutti i dati personali dei quali l'Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Don Giovanni Colletto” di Corleone entrerà in possesso saranno utilizzati solo per quanto attiene il premio e non verranno in alcun modo comunicati o diffusi a terzi per finalità diverse da quelle del Concorso.

Articolo 8
La partecipazione al Concorso comporta l'accettazione di tutte le norme contenute nel presente bando. I concorrenti autorizzano l'eventuale pubblicazione dei testi a titolo gratuito.
Il dirigente
prof. Antonino Milazzo





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2480288.html