Studenti dell'Istituto d'Istruzione Superiore ''R. Piria'' di Rosarno e la loro Preside Insigniti della ''Carta della Pace'' per la Tutela dei Diritti
Data: Venerdì, 11 gennaio 2013 ore 06:30:00 CET
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Venerdì 11 Gennaio 2013 alle ore 10.00 gli Studenti dell'Istituto d'Istruzione Superiore "R. Piria" di Rosarno - Laureana di Borrello (Calabria - Italy) e la loro Preside Mariarosaria Russo, anche in rappresentanza del corpo docente, saranno insigniti della "Carta della Pace" per la Tutela dei Diritti dell'Uomo. La cerimonia di consegna che notoriamente si svolge presso la michelangiolesca Basilica Santa Maria degli Angeli e dei Martiri di Roma - eccezionalmente - si terrà presso l'Auditorium dell'Istituto Scolastico "R. Piria" alla presenza del Procuratore Capo della DDA di Reggio Calabria Ottavio Sperlazza. L'iniziativa è della Fondazione "Paolo di Tarso" - promotrice della "CARTA DELLA PACE" - che tra i suoi fondatori annovera la Basilica romana nota anche per essere Chiesa delle Celebrazioni Ufficiali delle Repubblica Italiana. "Questi giovani, i loro professori e la Preside Maria Rosaria Russo - ha dichiarato Fabio Gallo Responsabile dei rapporti istituzionali della Fondazione - sono l'Italia più bella: quella dal cui coraggio può ispirarsi una grande rivoluzione culturale per un'Italia da rifondare sui valori della legalità e di una cultura umana e solidale nei confronti del prossimo. Noi - ha concluso Fabio Gallo - speriamo che il nuovo Governo sia degno di questi giovani e della loro Preside di cui noi della Fondazione "Paolo di Tarso" ci sentiamo discepoli". All'evento parteciperà l'Associazione Rotariana "la Città del Sole" rappresentata dal Presidente Avv. Giacomo Saccomanno. Al termine della Cerimonia il Procuratore Capo della DDA di Reggio Calabria Ottavio Sperlazza terrà una lezione sui temi della Legalità.
Nella CARTA DELLA PACE si legge: "Riconosciamo a Donne e Uomini di Buona Volontà il nostro plauso e proponiamo la testimonianza della loro esistenza quale esempio educativo per le nuove generazioni alle quali sono affidate le sorti del Pianeta  e del  Genere Umano chiedendo ad esse di compromettersi per la Pace".

Ufficio Stampa Fondazione Culturale "Paolo di Tarso"
ufficiostampa@paoloditarso.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2480254.html