Immagini per la Terra: Inizia da te: l’acqua
Data: Mercoledì, 09 gennaio 2013 ore 05:00:00 CET
Argomento: Redazione


Presentiamo il concorso nazionale “Immagini per la Terra”, l’iniziativa di educazione ambientale di Green Cross Italia, realizzata in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e aperta a studenti e insegnanti di scuole di ogni ordine e grado, arrivata alla XXI edizione.  Il tema per l’anno scolastico 2012-2013 è “Inizia da te: l’acqua”.
Partendo dalla centralità dell’acqua come elemento indispensabile su questo pianeta in tutti gli ambiti della vita, agli studenti e ai loro insegnanti chiediamo di seguire un percorso didattico e di approfondimento su questo bene comune: dalla quantità disponibile ai problemi connessi al suo sfruttamento e ai cambiamenti climatici, dagli accordi internazionali alla politica nazionale, l’attività formativa deve portare i ragazzi ad acquisire la consapevolezza del suo uso quotidiano, fino a scoprire e conoscere l’impronta idrica. La scadenza per la presentazione dei lavori è il 5 aprile 2013.
Le classi vincitrici, oltre a ricevere 1.000 euro per realizzare un progetto a carattere ambientale, saranno ricevute al Quirinale dal Presidente della Repubblica, in una tradizionale cerimonia di premiazione.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.immaginiperlaterra.it

Federico Zacchia
info@immaginiperlaterra.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2480218.html