Ricorso Concorso: il termine per le adesioni è prorogato all'8 Gennaio 2013
Data: Lunedì, 07 gennaio 2013 ore 05:00:00 CET
Argomento: Rassegna stampa


L'Associazione Adida (Associazione Docenti invisibili da Abilitare) fa sapere che il termine ultimo per aderire al ricorso concorso è stato prorogato all'8 Gennaio 2013. Si ricorda inoltre che molti ricorrenti hanno inviato documentazione incompleta, in particolare in molti casi manca il documento di autocertificazione. Si prega di provvedere URGENTEMENTE a tale mancanza, inviando tale documento. In caso contrario, non saremo in grado di garantire l'inclusione nel ricorso stesso. Pagina del Ricorso avverso il Concorso 2012

L'Adida (Associazione Docenti invisibili da Abilitare) nasce l'11 Novembre del 2009 e attualmente è l’organizzazione più rappresentativa che si occupa quasi esclusivamente della tutela dei docenti precari di III fascia.
Siamo un’associazione radicata sul territorio  ed impegnata a dare visibilità a tutti quei docenti che da anni prestano servizio nella scuola pubblica italiana, condividendo le medesime responsabilità e mansioni dei loro colleghi abilitati e di ruolo, che sono in possesso dei titoli necessari per insegnare, ma privi di una formale “abilitazione”. Per il Ministero dell'Istruzione i precari di III fascia sono "idonei all'insegnamento" ma, secondo la nostra associazione, non alla tutela.
L'associazione Adida  in questi anni ha combattuto in trincea per evitare che una preziosa esperienza acquisita sul campo vada dispersa, ma soprattutto intende lottare per garantire dignità e diritti per questi lavoratori precari che hanno diritto al riconoscimento professionale, anche in virtù dell'esperienza maturata,  della normativa europea e delle ultime dichiarazioni del ministro Profumo.

Il Direttivo Adida





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2480199.html