Ubuntu per il tuo cellulare, presentazione dello smartphone che è anche un PC completo
Data: Sabato, 05 gennaio 2013 ore 21:03:23 CET
Argomento: Redazione


Il sistema operativo Ubuntu arriva sugli smartphone Android. Il software open source basato su Linux è stato adattato per permettere agli utenti di eseguire applicazioni desktop anche sul cellulare.
Il codice sarà inizialmente rilasciato in forma di file installabile su Samsung Galaxy Nexus, in sostituzione di Android, ma il fondatore di Ubuntu, Mark Shuttleworth, ha detto di essere in trattative con alcuni produttori per mettere in vendita entro l’anno dispositivi dotati del sistema già pre-installato.
Sebbene alcuni analisti avanzino dubbi sul fatto che i consumatori vogliano veramente la potenza di un computer a tutti gli effetti sul loro cellulare, e pur riconoscendo che i primi ad essere attratti dalla novità saranno probabilmente appassionati e hobbisti, Shuttleworth confida alla Bbc di vedere orizzonti più ampi: «E’ la prima volta nella storia che una piattaforma per pc completa viene portata su un telefono. Guardando ai prossimi tre-cinque anni, credo che sia un passo che anche Apple e Microsoft dovranno fare. Noi ci portiamo avanti».





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2480188.html