Kandinsky, in una App
Data: Venerdì, 28 dicembre 2012 ore 09:37:49 CET
Argomento: Rassegna stampa


Arriva l’applicazione, realizzata da Reply per Giunti Arte che consente di visitare in modo nuovo e suggestivo la mostra Wassily Kandinsky. Dalla Russia all’Europa in programma fino al 3 febbraio 2013 al Palazzo Blu di Pisa i-Kandinsky è scaricabile gratuitamente su Apple Store e Android Market i-Kandinsky è la soluzione realizzata da Reply per Giunti Arte in collaborazione con la Fondazione Palazzo Blu, che permette a chiunque la scarichi gratuitamente da Apple Store e Android Market, di ritrovarsi sul proprio smartphone un compagno di visita che sarà molto più di una semplice guida.

Con i-Kandinsky, Giunti Arte innova la visita alla mostra Wassily Kandinsky. Dalla Russia all’Europa in programma fino al 3 febbraio 2013 al Palazzo Blu di Pisa, e la rende imperdibile e “personalizzabile”. A differenza delle principali audioguide e applicazioni dedicate, i-Kandinsky abilita lo smartphone a visualizzare il contenuto di una specifica opera solo quando il visitatore si trova in prossimità dell’opera stessa. L’applicazione interagisce con un sensore progettato dal centro ricerca sull’ Internet degli Oggetti di Reply, che localizza l’utente ed in modo univoco trasferisce allo smartphone contenuti multimediali come l’immagine dell’opera stessa, la descrizione e un commento audio. Inoltre, i-Kandinsky offre la possibilità di poter continuare a rivivere la mostra anche a casa in famiglia, tra amici e a scuola.

I contenuti, compreso il commento audio, rimarranno infatti disponibili sullo smartphone del visitatore fino alla conclusione della mostra. i-Kandinsky utilizza le tecnologie e i componenti messi a disposizione da HI Reply, la piattaforma Reply per l’ Internet degli Oggetti, e apre nuovi scenari d’uso per soluzioni personalizzate di guida alle mostre e musei: un’esperienza culturale sempre con te, gratis, semplice, interattiva. Scaricando i-Kandinsky, i visitatori potranno usufruire di un ingresso ridotto (esibendo l’applicazione installata sul proprio smartphone in biglietteria) e dello sconto del 10% sull'acquisto del catalogo della mostra. Si ringrazia Vodafone per la collaborazione e il supporto all’iniziativa.

Corriere Fiorentino.it







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2480125.html