Ricordo dei bambini americani
Data: Lunedì, 17 dicembre 2012 ore 07:00:00 CET
Argomento: Redazione


In occasione delle recite di Natale è opportuno che in tutte le scuole vengano ricordate le 26 vittime della  sparatoria nella scuola elementare Sandy Hook a Newtown nello Stato americano del Connecticut, ed in particolare i 20 bambini che sono stati uccisi a scuola.
Il ricordo delle giovani vittime costituisce oltre che una espressione di solidarietà e di vicinanza alle famiglie colpite dal dolore, un monito sul senso della vita e sulla precarietà dell’uomo. La tragedia che pone tanti perché non trova risposte umane, accettabili e plausibili , ma solo la fedeltà al Signore potrà dare conforto e speranza. Nei volti dei bambini sopravvissuti si  legge l’angoscia e la paura che l’amore dei genitori e dei docenti educatori potrà man mano rallentare.
Il Consiglio comunale dei ragazzi  dell’Istituto Parini ha proposto di scrivere una lettera al presidente  degli Stati Uniti Barach Obama chiedendo che venga regolamentata la vendita delle armi, che  in America pare si possano acquistare con tanta facilità.

redazione@aetnanet.org





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2480023.html