Posti per assistenti di lingua Italiana offerti da paesi dell’unione europea a studenti universitari di cittadinanza italiana - Avviso 4 dicembre 2012, Prot. AOODGAI 16604
Data: Sabato, 15 dicembre 2012 ore 22:45:03 CET
Argomento: Rassegna stampa



Avviso 4 dicembre 2012, Prot. AOODGAI 16604

OGGETTO: POSTI PER ASSISTENTI DI LINGUA ITALIANA OFFERTI DA PAESI DELL’UNIONE EUROPEA A STUDENTI UNIVERSITARI DI CITTADINANZA ITALIANA

Il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca - Dipartimento per la programmazione e la gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali - Direzione Generale per gli Affari Internazionali - comunica che per l’anno scolastico 2013-2014, sulla base degli accordi culturali e dei relativi protocolli esecutivi tra l’Italia ed i Paesi sotto indicati, sono disponibili dei posti retribuiti di assistenti di lingua italiana all’estero.

Per un anno scolastico gli assistenti affiancheranno i docenti di lingua italiana in servizio nelle istituzioni scolastiche del Paese di destinazione, fornendo un originale contributo alla promozione ed alla conoscenza della lingua e della cultura italiana.

L'attività degli assistenti comporta, di regola, un impegno della durata di 12/13 ore settimanali, a fronte del quale viene corrisposto un compenso variabile a seconda del Paese di destinazione.
Dettagli ed ulteriori informazioni sui contenuti dell’incarico sono riportati nell’allegato B.

La domanda di partecipazione alla selezione deve essere presentata per uno soltanto tra i seguenti Paesi: Austria, Belgio, Francia, Irlanda, Germania, Regno Unito e Spagna, la scelta di più Paesi comporta l’esclusione dalla selezione.

La domanda di partecipazione deve essere compilata esclusivamente on-line, dal 12 dicembre 2012 al 12 gennaio 2013. 

Per informazioni:
dal lunedì al venerdì dalle ore 10.30 alle ore 13.00 tel. 06 58493777
via mail all'indirizzo assistentilingue@istruzione.it









Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2480008.html