Porte aperte sul web - Istituto Comprensivo Francesco Petrarca di Catania
Data: Venerdì, 14 dicembre 2012 ore 07:40:00 CET
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Sabato 15 dicembre 2012 alle ore 9,30 in Via Gioviale, 11 a Catania l’Istituto Comprensivo ”Francesco Petrarca” presenta il nuovo sito web della scuola rinnovato nella veste grafica, più semplice, veloce e intuitivo. I nuovi tasti, i menù chiari e facili da utilizzare vi guideranno all’interno delle pagine dove sarà possibile visionare tutte le informazioni, documenti e news riguardanti la scuola e non solo. Nel portale potrete seguire la vita della nostra scuola a 360° e grazie alle varie sezioni gli utenti, gli alunni ed il personale potranno interagire con la scuola.
Il progetto “Porte Aperte” sul web realizzato con i fondi strutturali europei FSE ha come obiettivo quello di migliorare la comunicazione in tempo reale tra docenti o personale della scuola con il personale esterno.
All’interno del sito correranno veloci sul filo della “rete” le notizie di Petrarcanews seconda esperienza giornalistica per la nostra Scuola, la prima l’aveva fatta il Centro Eda nel 2011 con una attività simulata di vita di redazione ed aveva visto coinvolti ragazzi ed adulti del Centro Territoriale Permanente N. 1. Questo sarà, invece, un giornalino on line  e sarà un’iniziativa che si propone di far conoscere la pratica giornalistica fra i giovani.
Il Dirigente Scolastico
Giuseppe Sebastiano Adonia





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2479995.html