Gara Nazionale per gli istituti tecnici per il turismo - indirizzo ITER
Data: Martedì, 11 dicembre 2012 ore 15:20:33 CET
Argomento: Redazione


Il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, Dipartimento per l’Istruzione, Direzione generale per gli Ordinamenti Scolastici e per l’ Autonomia Scolastica – uff. I, con nota del 17 Ottobre 2012 prot. AOODGOS n. 6677, ha dato notizia della gara nazionale per gli alunni degli istituti professionali e tecnici, edizione 2013. L'Istituto tecnico commerciale G. Piovene di Vicenza, ha l’incarico di organizzare la gara per l’indirizzo turistico - progetto ITER. Tale gara si svolgerà nei giorni del mese di 15-16-17maggio 2013 e sarà articolata in due prove da 5 ore ciascuna su argomenti studiati nel terzo e quarto anno dell’indirizzo ITER. Si ricorda che potranno partecipare gli allievi che nel corrente anno scolastico frequentino il quarto anno di corso di studio ad indirizzo turistico, di norma 1 per istituto.
Si richiede, pertanto, che codesti USR, con proprie note, facciano conoscere tale iniziativa agli Istituti della Regione di appartenenza nei quali siano funzionanti, nell’a.s. 2012-13 le classi quarte del predetto indirizzo i cui alunni potranno partecipare alla gara in oggetto.
Il programma organizzativo e le disposizioni relative al soggiorno saranno comunicati successivamente tramite il sito web dell’Istituto organizzatore.
Si ricorda che in base alla nota ministeriale già citata, le spese di viaggio e di soggiorno degli alunni e degli accompagnatori sono a carico degli Istituti di provenienza e che ogni Istituto verserà all’Istituto organizzatore una quota di partecipazione di 200 euro per ogni concorrente partecipante alla gara (ITC Guido Piovene - Vicenza: IBAN IT09S0200811820000000676834).
Ulteriori successive informazioni saranno pubblicate sul sito dell’Istituto organizzatore (www.itcpiovene.it) e saranno fornite alle scuole che potranno utilizzare il seguente indirizzo di posta elettronica: garaiter@itcpiovene.it.
Referente di Istituto del progetto è la Prof.ssa Patrizia Zennaro.
Gli istituti interessati a partecipare alla gara potranno restituire compilato il modulo allegato entro il 31 marzo 2013.
Si pregano codesti USR  di dare conferma della ricezione di questa comunicazione.

Il Dirigente Scolastico
Prof. Antonio Mingardi





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2479969.html