L'ITI Cannizzaro a lutto
Data: Domenica, 09 dicembre 2012 ore 18:31:37 CET
Argomento: Comunicati


Cettina Allegra Giorno 8 dicembre 2012 Cettina Allegra ci ha lasciati, docente dell'ITI “S. Cannizzaro”, direttore del Dipartimento di Informatica dell'Istituto, ma soprattutto amica affettuosa, moglie e madre meravigliosa.
I funerali si terranno giorno 10 dicembre 2012, presso la chiesa S. Maria della Consolazione, via Milo, 11, Catania, alle ore 16.00.

Addio Cettina,
collega, guida ma soprattutto AMICA di tutti noi. Senza di Te niente sarà più lo stesso. Sei stata una delle colonne portanti dell'ITI “S. Cannizzaro”. Con la Tua dedizione hai contribuito a rendere il nostro istituto un luogo dove lavorare, insegnare e studiare ha assunto un significato vero. Di Te porteremo nel cuore il sincero sorriso con il quale Ti aprivi alla vita, e che ci regalavi ogni mattina insieme con la Tua contagiosa allegria.
Ci mancherai, inesauribile vulcano di idee e guida ferma ed entusiastica per la loro realizzazione. Ti sei dedicata anima e corpo alla tua professione, ed ai tuoi studenti hai saputo trasmettere non solo la Tua conoscenza ma soprattutto il Tuo entusiasmo, come testimoniano oggi l'affetto ed il rispetto che essi ti restituiscono. Né vogliamo dimenticare che prima di ogni cosa sei stata Madre e Moglie dedita alla Tua famiglia. Ed ogni volta che ci narravi gli aneddoti che riguardavano i Tuoi affetti traspariva dai Tuoi occhi il grande trasporto e amore che provavi per il Tuo nido.
Anche nei mesi della Tua malattia, il sorriso era sempre su Te, ed eri Tu che infondevi coraggio a chi Ti stava accanto per aiutarTi e che, invece, riceveva conforto da Te.
La Tua dipartita è stata per tutti noi una grande perdita.
Ci resta la consolazione che ci impegneremo a fondo per portare avanti i Tuoi progetti, e far si che i Tuoi sogni possano comunque divenire realtà.
Ed in questo nostro cammino Ti porteremo con noi, dentro di noi, musa ispiratrice del nostro lavoro.

Addio Cettina.
Ci mancherai, Ti vorremo sempre bene e Ti ricorderemo sempre con grande affetto.

I tuoi amici dell'ITI “S. Cannizzaro”





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2479952.html