Prima edizione del concorso internazionale di scritture autobiografiche Thrinakìa - Catania
Data: Sabato, 08 dicembre 2012 ore 06:00:00 CET
Argomento: Redazione


L'Associazione Le Stelle in Tasca è lieta di invitarvi a partecipare  alla Prima edizione del concorso internazionale di scritture  autobiografiche Thrinakìa. La presentazione del concorso si svolgerà venerdì 14 dicembre 2012,  alle ore 11:00, presso la Sala Lettura della Biblioteca Regionale  Universitaria Giambattista Caruso, piazza Università, 2 - Catania. Saremo a vostra completa disposizione per rispondere alle vostre  domande e illustrarvi le modalità di partecipazione al concorso. Nel corso della presentazione di Thrinakìa saranno illustrati: il logo  del concorso, il bando e le modalità di partecipazione, i tempi di  realizzazione del concorso, la composizione della giuria  internazionale, i criteri di valutazione dei testi autobiografici e la  premiazione degli autori.

Il concorso, ideato e organizzato dall'Associazione Le Stelle in  Tasca, è realizzato in collaborazione con la Biblioteca Regionale  Universitaria Giambattista Caruso di Catania - Assessorato dei Beni  Culturali e dell'Identità Siciliana della Regione Siciliana, e  l'Archivio di Stato di Catania - Ministero per i Beni e le Attività  Culturali.
Il concorso è patrocinato dall'Osservatorio Processi Comunicativi -  Associazione culturale scientifica.

La presentazione di 'Thrinakìa' sarà coordinata dal Sociologo Orazio  Maria Valastro (Presidente Associazione Le Stelle in Tasca).

Parteciperanno: Nino Amante (Giornalista RAI), Maria Crivelli (Vice  Presidente Associazione Le Stelle in Tasca), Giuseppe Garozzo  (Dirigente UO1-staff Biblioteca Regionale Universitaria Giambattista  Caruso), Cristina Grasso (Vice Direttore Vicario Archivio di Stato di  Catania), Sebastiano Mario Guarrera (Dirigente UO2-accessioni  Biblioteca Regionale Universitaria Giambattista Caruso), Maria  Cristina Torres (Funzionario Archivio di Stato di Catania).

Dott. Orazio Maria Valastro - Presidente Le Stelle in Tasca
thrinakia@lestelleintasca.org





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2479940.html