Serge Latouche a Rosolini il 4 dicembre 2012
Data: Martedì, 27 novembre 2012 ore 07:00:00 CET
Argomento: Redazione


La scuola socio-politica di Noto comunica che martedì 4 dicembre alle ore 19:00, il famoso studioso Serge Latouche sostenitore del concetto di “Decrescita Felice” sarà presente presso la Sala di S. Caterina a Rosolini ( provincia di Siracusa).

Antropologo, economista, filosofo francese, professore di Scienze economiche all’Università di Parigi e all’Institut du Devolopement economique et social di Parigi, presidente di varie associazioni e autore di vari libri, Latouche interverrà per spiegare la nuova idea di modello economico e sociale contro il consumismo.

L’incontro si svolge in concomitanza con la campagna “Meno Rifiuti Più Benessere in 10 mosse”, una iniziativa promossa per partecipare alla Settimana europea per la Riduzione dei Rifiuti, che si svolge in 19 Paesi membri fino al 25 novembre.Tra i promotori oltre all’Mdf (Movimento Decrescita Felice) hanno aderito l’Associazione Comuni virtuosi, Italia Nostra, Adiconsum, Slow Food Italia, Cittadinanza Attiva, Altroconsumo e  l’Associazione Borghi Autentici d’Italia.

rosita.ansaldi@tin.it









Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2479821.html