Film ''IL SOLE DENTRO''
Data: Mercoledì, 21 novembre 2012 ore 09:31:46 CET
Argomento: Ufficio Scolastico Regionale


L’Agiscuola è lieta di comunicare che, in base a un accordo con la Medusa S.p.A., il film “Il sole dentro” di Paolo Bianchini è stato scelto per il suo alto valore didattico e culturale e posto a disposizione delle scuole, in particolare delle scuole primarie e secondarie di I grado per proiezioni da effettuarsi in  orario scolastico nelle sale cinematografiche più vicine alle sedi scolastiche. Difficilmente noi dell’Agiscuola scriviamo alle SS.VV. ma questa volta, nel proporre
“Il sole dentro”, possiamo essere più che soddisfatti per il motivo che l’opera di Bianchini è bella, pulita, commovente e soprattutto perché è adatta ai bambini e ai ragazzi della secondaria di I grado per i quali è difficilissimo poter trovare film validi adatti a loro. La scheda filmografico-didattica è a disposizione sul sito Agiscuola www.agiscuola.it e alleghiamo, alla presente, l’elenco delle sale ove si proietta il film e che sono disponibili a effettuare proiezioni scolastiche. Ringraziando sempre per la disponibilità, porgo un cordiale saluto.
download Il sole dentro
Luciana Della Fornace
All.to
P.S. Ove il film non dovesse essere più in programmazione le scuole interessate potranno rivolgersi alla sala cinematografica più vicina per organizzare le proiezioni.





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2479749.html