Palermo, migliaia di studenti in piazza con vassoi di cannoli
Data: Sabato, 17 novembre 2012 ore 07:00:00 CET
Argomento: Rassegna stampa


Traffico in tilt a Palermo, dove migliaia di studenti stanno sfilando per le vie del centro. Il colorato e festoso corteo, promosso dal Coordinamento Studenti Medi Palermo, dopo il concentramento di fronte il Teatro Massimo, sta percorrendo via Maqueda, paralizzando la circolazione in tutto il centro citta'. L'intera zona e' blindata con decine di uomini delle forze dell'ordine in assetto antisommossa.

Ad aprire il corteo c'e' uno striscione con su scritto "Ma quali 'Crocette', ma quali 'Crocche" noi il futuro ce lo prendiamo 'a Spinta"'. "Lo striscione, provocatorio - spiegano gli organizzatori -, vuole sottolineare la continuita' di gestione dell' Mpa di Lombardo e la 'rivoluzione' di Crocetta e Micciche'". In testa al corteo gli studenti hanno portato anche vassoi di cannoli e crocche' che ironicamente puntualizzano "la similarita' del modus operandi della casta locale da Cuffaro (cannoli) a Crocetta - Micciche' (crocche'), fatta di clientelismo, privilegi e accaparramento dei fondi pubblici".

Presenti cartelli anche contro il ministro per l'Istruzione Francesco Profumo e il ministro del Lavoro, Elsa Fornero. "La protesta degli studenti - dicono gli organizzatori - e' rivolta contro le politiche austerity fatte di tagli sulla scuola che vedono le scuole sempre piu' fatiscenti, professori sottopagati ma oberati di lavoro, scuole dequalificate e dequalificanti, a discapito di un sapere liberato dalle logiche di profitto e di mercificazione".

Adnkronos.com





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2479712.html