Indicazioni per l’insegnamento della religione cattolica nel secondo ciclo di istruzione. Rettifica.
Data: Mercoledì, 14 novembre 2012 ore 12:11:27 CET
Argomento: Ministero Istruzione e Università


MIURAOODGOS prot.n. 7349 - 13 novembre 2012 - In relazione alla nota dello scorso 29 ottobre, prot. AOODGOS 7029, con la quale si dava notizia della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto del Presidente della Repubblica recante “Esecuzione dell’intesa sulle indicazioni didattiche per l’insegnamento della religione cattolica nelle scuole del secondo ciclo di istruzione e nei percorsi di istruzione e formazione professionale firmata il 28 giugno 2012 tra il Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca e il Presidente della Conferenza episcopale italiana”, si precisa quanto segue.
Con Errata corrige pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 245 del 19-10-2012, il decreto del Presidente della Repubblica è stato derubricato in atto avente natura amministrativa non regolamentare e, pertanto, il numero d’ordine 176, originariamente ad esso attribuito, deve intendersi espunto.
Il DPR 20-8-2012 conserva, comunque, immutata la sua efficacia nella versione che, ad ogni buon conto, si allega al presente comunicato.
Si precisa, altresì, che gli allegati, riferiti alle Indicazioni didattiche per l’insegnamento della religione cattolica nei Licei, negli Istituti tecnici, negli Istituti professionali e nell’istruzione e formazione professionale regionale non sono stati interessati da alcuna rettifica.
il direttore generale
F.to Carmela Palumbo





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2479683.html