17 novembre: anche il Belgio aderisce all’appello UDU e Rete, si allarga la mobilitazione
Data: Mercoledì, 14 novembre 2012 ore 05:00:00 CET
Argomento: Sindacati


Anche l’unione degli studenti universitari del Belgio aderisce all’appello promosso dall’Unione degli Universitari e dalla Rete degli Studenti Medi per il 17 novembre, Giornata Internazionale dello Studente. “Stiamo riscontrando un’adesione crescente al nostro appello” così Michele Orezzi, Coordinatore dell’Unione degli Universitari, commenta la notizia dell’adesione. “Abbiamo una piattaforma e delle rivendicazioni sempre più condivise a livello Europeo. Dopo le adesioni degli studenti di Francia, Germania, Austria e il sostegno degli studenti Svizzeri arriva ora l’adesione degli studenti del Belgio”.

Gli studenti della Federazione degli Studenti Francofoni del Belgio ha organizzato, nell’ambito delle mobilitazioni previste per il 17 novembre, una manifestazione a Bruxelles, a Rond-point Schuman, nel cuore del “quartiere europeo” di fronte alla sede della Commissione Europea.

Continua Orezzi: “Stiamo partecipando ad una mobilitazione europea che ci vedrà in prima fila il 14 novembre prossimo, a fianco delle lavoratrici e dei lavorati, per arrivare al 17 novembre quando porteremo in piazza le nostre richieste per una educazione pubblica di qualità e accessibile a tutti. Nel sito www.17novembre.it e nell’evento face book collegato stiamo aggiornando la lista degli eventi in calendario. Continuiamo ancora più convinti la nostra lotta per un’altra Europa”.

Elvira Ricotta Adamo -  Esecutivo Nazionale UDU-Unione degli Universitari
elvira.manila@gmail.com





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2479673.html