Certamen Augusteum Taurinense” 2012-2013 – Bando per la valorizzazione delle eccellenze nelle lingue e civiltà classiche
Data: Martedì, 13 novembre 2012 ore 05:00:00 CET
Argomento: Ufficio Scolastico Regionale


L'Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte indice la seconda edizione del Certamen Augusteum Taurinense, che avrà luogo a Torino dal 24 al 27 febbraio 2013. La prova è riservata agli studenti iscritti al secondo anno del primo biennio, al secondo biennio e al quinto anno dei Licei Classici, Scientifici, Linguistici e delle Scienze Umane del Piemonte, di tutte le regioni d'Italia ed è aperto alle Istituzioni Scolastiche dell'Unione Europea di equivalente indirizzo e livello.
Ciascuna scuola interessata può inviare al massimo due studenti, accompagnati dal docente dell'Istituto di provenienza. La domanda di partecipazione (All. 2), il modulo di iscrizione (All. 3), e le liberatorie (All. 4) compilate da ogni studente, devono pervenire entro e non oltre il 30 gennaio 2013 con le seguenti modalità:
via posta elettronica all'indirizzo e-mail: rete.classica@usrpiemonte.it con l'opzione di ricevuta di ritorno;
via posta ordinaria all'indirizzo dell'USR per il Piemonte, Ufficoio III, Via Pietro Micca, 20, 10122 Torino (farà fede il timbro dell'Ufficio postale accettante). La busta contenente la documentazione deve riportare la seguente dicitura: “CERTAMEN AUGUSTEUM TAURINENSE 2012-2013”, alla c.a. del Dirigente dell'Ufficio Terzo, Dott. Antonio Catania.
          Sono ammessi alla prova i primi 120 richiedenti; tra questi, i primi 80 provenienti dalle diverse parti d'Italia sono ospiti di questo USRP per vitto e alloggio (fa fede il timbro postale/la data di ricezione della e-mail).

Considerata l’alta valenza formativa dell’iniziativa, si chiede gentilmente alle SS.LL. di assicurarne la più ampia diffusione.
Il direttore generale
Francesco de Sanctis





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2479662.html