“Mezzogiorno dell’animo” a Roma, il 16 novembre, tra poesia e bicicletta
Data: Domenica, 11 novembre 2012 ore 03:00:00 CET
Argomento: Redazione


Venerdì 16 novembre il libro “Mezzogiorno dell’animo” di Enrico Pietrangeli edito dalla CLEUP lo scorso novembre verrà, per la prima volta, presentato a Roma. Saranno relatori Marzia Spinelli e Monica Martinelli.
L’evento si svolgerà nella sede della FUIS a Roma di P.za Augusto Imperatore, 4 alle ore 17,30.
Con questo libro, attraverso l’edizione del V° Giro ciclo-poetico denominato CicloInVersoEmilia 2012, si è svolta una ciclo-presentazione in più tappe attraverso l’allora nascente Associazione Culturale CicloInVerso, costituitasi a seguito delle esperienze maturate nel corso degli ultimi anni (2008 e 2009 – Sicilia Poetry Bike, 2010 – CicloPoEtica, 2011 – CicloInVersoRoMagna).
A distanza di poco meno di anno, è uscito, sempre per la CLEUP, “La Ragione nell’amore”, libro scritto a quattro mani con Vincenza Fava.
Paolo Carlucci, pertanto, interverrà attraverso un raccordo critico sul percorso intrapreso tra i due libri a fine presentazione.
Vincenza Fava concluderà il previsto incontro con un ulteriore intervento mirato su quei contenuti che vincolano alla poesia in bicicletta entrambi i testi per approdare al progetto Love, Peace and Bike e “i libri in viaggio”.
Un’iniziativa, quest’ultima, che ha già visto viaggiare libri e incontrarne altri lo scorso settembre ed abbraccerà l’intera stagione in una serie d’iniziative volte all’approfondimento ed attenzione verso la lettura nel ritmo lento delle due ruote.

vincenzafava@libero.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2479643.html