Di fronte al Vostro agire NOI MISERI CITTADINI abbiamo solo un’arma in mano: è caricata ogni cinque anni ad un solo proiettile, è una semplice MATITA
Data: Sabato, 10 novembre 2012 ore 18:17:27 CET
Argomento: Opinioni


Invito le menti libere, docenti e ATA, della Scuola Pubblica Italiana a riflettere sulle azioni scellerate operate dai Governi passati e su quelle distruttive del Governo attuale, Governo espressione delle forze politiche che fingono di osteggiarlo e che si dimostrano sdegnate e impotenti di fronte alle misure adottate. Ci rivolgiamo ai parlamentari che compongono le Commissioni Cultura di Camera e Senato.
Abbiamo appreso che la V Commissione Bilancio ha dichiarato l’inammissibilità dell’emendamento relativo al blocco del passaggio dei docenti inidonei all’insegnamento nel profilo di personale ATA; l’inammissibilità dipende dalla mancata previsione di copertura finanziaria.
Certo la storia passata giustifica il fatto che VOI  POLITICI crediate di avere a che fare con gente dalle capacità intellettive limitate (altrimenti perché continua a votarvi?). 
Per questa ragione ci avete fatto credere di aver presentato l’emendamento che, in quanto privo di copertura finanziaria, era destinato a cadere, era solo uno specchio per le allodole, proposto e sbandierato solo per tenere buone un po’ di persone già  estremamente provate  fisicamente e psicologicamente per motivi di salute gravissimi.
Per l’ennesima volta VOI POLITICI avallate i soprusi operati dal Governo sulle categorie più deboli che paradossalmente invece dovrebbero essere protette.
Ma Vi preghiamo, non nascondete i Vostri meriti, la falsa modestia non Vi si addice;
perché siete VOI POLITICI i reali artefici dell’operato di questo Governo, VOI POLITICI lo avete voluto come capro espiatorio, e sempre VOI POLITICI lo alimentate continuamente sacrificando i diritti fondamentali dei cittadini che VI HANNO VOTATO.

Invece è la proposta di innalzamento dell’orario di servizio dei docenti, a catalizzare tutta la Vostra attenzione, questa lotta diventa il Vostro cavallo di battaglia, un’occasione  che VOI POLITICI, fiancheggiati dai sindacati maggiormente rappresentativi, non Vi farete certo scappare.
E’ naturale che ogni docente in preda allo sconforto e al panico si sia rivolto ai propri “santi”, ed ecco ottenuto il risultato: in un periodo di forte crisi di rappresentatività (peraltro ampiamente giustificata), VOI POLITICI  e SINDACATI cercate di restaurare lo stato di dipendenza e soggiogamento psicologico nei confronti della massa; i docenti, semplicemente per continuare a svolgere l’orario di servizio che già avevano per contratto, per continuare ad avere i medesimi diritti, ORA DEVONO DIRVI GRAZIE.
Ormai abbiamo capito che vuol dire fare politica in Italia: significa ridurre i cittadini alla fame, alla guerra fra i poveri, privarli di qualsivoglia diritto, ostacolare la coesione sociale e la crescita, per poi presentarsi con una qualche proposta migliorativa della situazione disastrosa prima creata; e noi VI DICIAMO PURE GRAZIE.

Di fronte al Vostro agire NOI MISERI CITTADINI abbiamo solo un’arma in mano: è caricata ogni cinque anni ad un solo proiettile, è una semplice MATITA.


RICORDIAMO SEMPRE LE BUONE AZIONI DI VOI POLITICI CHE SOSTENETE QUESTO GOVERNO,
LO RICORDEREMO SOPRATTUTTO QUANDO ANDREMO A VOTARE E COSI’ LIBERAMENTE E SEMPLICEMENTE POTREMO RINGRAZIARVI DAVVERO E UNA VOLTA PER TUTTE.

Assistenti Amministrativi indignati
mariact72@libero.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2479640.html