Terza edizione Olimpiadi nazionali Asso della grammatica
Data: Sabato, 10 novembre 2012 ore 05:30:00 CET
Argomento: Redazione


La Formac Educational è lieta di informarvi che è appena uscito il bando della terza edizione delle Olimpiadi nazionali Asso della grammatica. Quest'anno grandi novità e importanti conferme. L'iniziativa è patrocinata, come sempre, dalla Facoltà di Lettere e filosofia dell'Università di Catania e dalla Regione Sicilia. Tre le categorie in gioco: oltre agli alunni di scuola secondaria di primo grado (sezione junior) e agli alunni del primo biennio della scuola secondaria di secondo grado (sezione senior), per la prima volta anche gli alunni di classe quinta delle scuole primarie (sezione mini) potranno sfidarsi. Con grande gioia vi annunciamo anche l'Olimpiade sperimentale di Italiano L2, dedicata agli alunni stranieri. Sponsor dell'iniziativa è Camplus, network di residenze universitarie, che ha messo a disposizione degli alunni stranieri partecipanti un piccolo contributo spese.

Infine è un piacere comunicarvi che Radio Zammù (www.radiozammu.it) seguirà l'intera manifestazione a partire dalle fasi di istituto (mediante contatti telefonici o via web), per unire tutti i partecipanti mediante il filo rosso del loro entusiasmo, a dispetto delle lunghe distanze del nostro Stivale.
Le finali si terranno a Catania il 6 maggio (sezioni mini e junior) e il 13 maggio (sezione senior).
Per i finalisti che volessero approfittarne, l'agenzia Frada Viaggi è a loro disposizione con interessanti iniziative turistico-culturali.
L'anno scorso hanno aderito alle Olimpiadi circa 80 istituti,  quest'anno vi aspettiamo ancora più numerosi.
Per ogni dettaglio potete consultare il sito www.chielasso.it

prof. Calogero Virzì
calogero.virzi@formacsnc.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2479637.html