Documento del Comitato Studentesco del Liceo Leonardo da Vinci di Milano. Ingiusto che la protesta dei docenti si riversi contro gli studenti
Data: Mercoledì, 07 novembre 2012 ore 20:03:57 CET
Argomento: Comunicati


Poiché però non sono gli studenti la causa di tal disagio, ma l’atteggiamento controproducente della politica italiana nei confronti del valore dell’istruzione, troviamo ingiusto che la protesta dei docenti si riversi contro gli studenti tramite il blocco delle attività extracurricolari.
Questo tipo di “sciopero bianco” non crea infatti un disagio a livello generale, né tantomeno ha un’eco significativa nei confronti delle istituzioni, ma impoverisce soltanto l’offerta formativa del nostro Liceo.
Siamo considerati uno dei migliori licei di Milano e le innumerevoli attività che quest’anno partono sia dagli studenti sia dai professori sono il segno di un attivismo che può portarci ad essere un esempio per tutti, se ben supportato: non è il caso di soffocare questo sforzo.
Chiediamo allora di trovare un momento in cui studenti e docenti possano condividere le proprie opinioni e discutere di queste tematiche, ponendo in tal modo le basi per il cambiamento della nostra scuola in primis, e della scuola in generale.
Milano, lì 6/11/2012

Approvato all’unanimità dal Comitato Studentesco
Il Presidente:
Oliver Carmi







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2479602.html