I.I.S.S. B. Radice di Bronte - resoconto assemblea sindacale con RSU d’istituto del 29-10-2012
Data: Martedì, 06 novembre 2012 ore 07:00:00 CET
Argomento: Opinioni


La RSU d’istituto prof. Alfio Gennaro in qualità di delegato RSU, informa la S.V. che il corpo docente della sede di Adrano ha votato all’unanimità una mozione di dimissione da tutti gli incarichi che riguardano il Pof ed afferenti al Fondo dell'istituzione scolastica, oggetto di contrattazione d'istituto. Tale condizione è ritenuta valida fin quando il governo non ritirerà ufficialmente e definitivamente il comma 42 dell’art. 3 del disegno di legge stabilità 2013, relativo all'aumento dell'orario obbligatorio settimanale a parità di retribuzione. Gravissima viene ritenuta altresì la norma che impone ope legis la supremazia delle disposizioni di legge sui contratti di lavoro: se questa norma dovesse essere approvata, dopo il blocco unilaterale della contrattazione nazionale, dopo il blocco illegittimo degli scatti d'anzianità, dopo la legge Brunetta, dopo l'eliminazione della miserevole indennità di vacanza contrattuale, saremmo al punto della vanificazione completa della contrattazione.
In ogni caso, constatato che nell'articolato della medesima legge di stabilità predisposto dal governo, sono presenti misure di ulteriori tagli alla scuola per un ammontare di quasi 1 miliardo di €, che si aggiungono agli 8 miliardi di € già tagliati dal precedente governo, e che sono presenti misure fiscali che attaccano ulteriormente il potere d'acquisto delle retribuzioni dei lavoratori, l'assemblea sindacale si riserva di proseguire la protesta con altre forme di lotta, non appena sarà reso noto il testo definitivo in discussione al Parlamento.
La presente, sottoscritta in calce individualmente dai lavoratori, costituisce comunicazione formale di dimissione dagli incarichi conferiti in base al Pof.

Per l'assemblea sindacale
Il delegato RSU
Prof. Alfio Gennaro





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2479583.html