Manifestazione dei docenti delle scuole siciliane - domenica 11 Novembre
Data: Martedì, 06 novembre 2012 ore 06:30:00 CET
Argomento: Comunicati


Week end di protesta per la scuola siciliana! Domenica 11 Novembre, alle ore 10.00, davanti la Prefettura di Caltanissetta, nel “week end” di protesta che vede manifestazioni in tutto il territorio nazionale, i docenti delle scuole della Sicilia si ritengono indignati e manifestano il loro dissenso: “E' ORA DI DIRE BASTA! LA SCUOLA SIAMO NOI! DIFENDIAMOLA DAGLI ATTACCHI CONTINUI DELL’ATTUALE GOVERNO E DI QUELLI PRECEDENTI”.
In sintesi i docenti rivendicano: No a qualsiasi aumento dell’orario docenti. La cancellazione del “Concorso truffa”. L’adeguamento dello stipendio alla media europea. Il ritiro immediato del D.L. 953 (ex legge Aprea). L’assunzione a tempo indeterminato sui posti vacanti e disponibili. Il riconoscimento degli scatti di anzianità bloccati. Il riconoscimento del diritto alle ferie non godute per i precari. La cancellazione delle norme sulla riconversione dei docenti soprannumerari nel sostegno. Il ridimensionamento del numero alunni per classe (No alle “Classi Pollaio”). Il riconoscimento delle spettanze contrattuali dovute e il rinnovo del contratto. La cancellazione delle norme sulle detrazioni economiche applicate ai giorni di malattia. Un serio programma di aggiornamento in servizio del personale. Lo stop al finanziamento delle scuole private a danno della scuola pubblica. Il diritto al pensionamento del 1° settembre 2013 dei docenti nati nel 1952 che hanno versato un minimo di 36 anni di contributi al 31.08.2012 (ex quota 96).
Il programma della Manifestazione prevede: l’incontro alla Prefettura di Caltanissetta, alle ore 10.00; l’incontro con il Prefetto e la consegna del Documento con i punti sopra esposti; corteo sino in Piazza, davanti la Cattedrale, dove i docenti daranno visibilità del lavoro svolto dai docenti (correzione compiti, preparazione della lezione, preparazione di mappe ecc.).

LA.S.S. – Lavoratori Siciliani della Scuola
(Organizzatori: Carmela Cardella, Marzia Mancuso, Enrica Santagati, Alessia Catino, Diego Stagno e Lirio Torregrossa)





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2479582.html