A scuola di Europa: progetto educativo per scuole di II grado
Data: Sabato, 03 novembre 2012 ore 08:00:00 CET
Argomento: Rassegna stampa


E’ rivolto alle scuole secondarie di II grado il progetto educativo EUROPA = NOI, promosso dal Dipartimento per le Politiche Europee -Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Giunto alla terza edizione,  quest’anno il tema  sarà dedicato al “2013: Anno europeo dei cittadini”.  La capitale ospiterà il 27 novembre 2012 la giornata evento del progetto con tutti gli Istituti scolastici di ogni ordine e grado del Lazio per scoprire le iniziative multimediali e la piattaforma digitale promosse dal Dipartimento per avvicinare i giovani studenti all’Europa.

L’incontro è riservato esclusivamente agli insegnanti  che per partecipare devono compilare- entro il 12 novembre- l’apposito modulo ed inviarlo, tramite fax al n.030-991 44 49.

Il progetto EUROPA =  NOI, nato nel 2010 per offrire alle scuole coinvolte nuovi linguaggi multimediali per far conoscere la storia, i valori,  e i programmi europei, è stato già presentato con successo in 30 città italiane, dopo aver ricevuto anche il riconoscimento come best practice in ambito europeo.

Inoltre, durante gli incontri, verrà presentata e distribuita  A scuola di Europa - L' Agenda per gli insegnanti, pubblicazione realizzata dal Dipartimento Politiche Europee ed indirizzata ad alunni ed insegnanti delle scuole secondarie di II grado.

Redazione







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2479553.html