Presentazione della Mostra storico-documentaria “Il mito della Marcia su Roma. La presa del potere del fascismo e la sua narrazione nelle scuole del regime”
Data: Giovedì, 01 novembre 2012 ore 21:42:18 CET
Argomento: Rassegna stampa


Martedì 30 ottobre 2012, alle ore 16:00, presso la Sala Refettorio dell' ex Convento di San Mattia,Via Sant'Isaia 20, Bologna, il Landis, Isrebo e l'Istituto storico Parri Emilia-Romagna organizzano la presentazione della mostra: Il mito scolastico della Marcia su Roma. La presa del potere del fascismo e la sua narrazione nelle scuole del regime, a cura di Gianluca Gabrielli.

La mostra, che rimarrà aperta nei locali del Museo della Resistenza di Bologna, via Sant'Isaia n. 20, fino al 24 novembre, si sviluppa su due percorsi paralleli: quello storico fattuale della conquista del potere e quello didattico della trasmissione del mito del fascismo.

Orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì, dalle 15.30 alle 18.30; il sabato mattina dalle 10.00 alle 13.00; si potranno inoltre organizzare su richiesta percorsi guidati per le scuole, anche in altri orari durante la settimana.

Insegnamento e Ricerca Interdisciplinare di Storia
www.storieinrete.org









Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2479528.html