Cultura: Euromedinculture, forum arti presto ad Amman. Il tema 2012 sono cambiamento e sviluppo sociale
Data: Mercoledì, 31 ottobre 2012 ore 08:02:01 CET
Argomento: Rassegna stampa


Nuova edizione del Forum delle arti organizzato da Euromedinculture, la rete di cooperazione artistica e culturale euro-mediterranea finanziata dall'Unione Europea. Il tema dell'evento previsto ad Amman dal 4 al 6 novembre, riferisce il sito web di Enpi www.enpi-info.eu, e' quello delle arti per il cambiamento e lo sviluppo sociale.

Il Forum si svolgerà in quattro sessioni plenarie, undici seminari, presentazioni di video di lavori artistici e sei spettacoli dal vivo. L'evento e' organizzato in collaborazione con l'associazione per lo sviluppo culturale europeo e internazionale (Francia), il centro nazionale per le arti e le culture della Fondazione del re Hussein (Giordania) e altre otto organizzazioni europee e mediterranee.

Il loro compito e' quello di riunire artisti e professionisti della cultura provenienti da tutti i Paesi coinvolti per discutere problemi comuni, condividere creazioni artistiche, scoprire altre pratiche e approcci, avere l'opportunita' di combinare idee e progetti per la cooperazione artistica e culturale che potrebbero essere realizzate nell'area euro-mediterranea.

Il progetto Euromedinculture e' una rete di autorita' pubbliche, universita', centri di ricerca e ong culturali, nella regione del Mediterraneo. Ad oggi conta 29 membri che rappresentano 21 Paesi.
 
ANSA nel Mediterraneo







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2479524.html