Invito evento su mobile learning, didattica e nuove tecnologie - Palermo
Data: Sabato, 27 ottobre 2012 ore 05:00:00 CEST
Argomento: Istituzioni Scolastiche


L'Istituto Superiore  "MAJORANA" di Palermo, d’intesa con l'Ufficio Scolastico Regionale della Sicilia, invita a partecipare ad un evento che, quest’anno, si terrà per docenti e dirigenti scolastici a Palermo, presso l’Hotel Villa Igea, nei giorni 7 e 8 di Novembre e che rimarrà unico nel suo genere per la Sicilia. L'evento durerà 1 giorno per i partecipanti ma si terrà in due giorni per favorire una partecipazione allargata. A questo evento, che illustrerà nuove strategie e modalità per una didattica nuova,  efficace ed attrattiva, parteciperanno  speakers italiani ed americani (provenienti da Cupertino, California, USA),  in due sessioni a numero chiuso con una forte interazione tra relatori e pubblico.
Per il periodo dell'incontro verrà fornito ai partecipanti (100/120 per ogni giornata) un iPad e ci saranno dei laboratori pratici in cui essi dovranno operare attivamente. Questo evento, che, teniamo a sottolineare, non ha alcuna finalità commerciale, segue l’analogo realizzato a Bologna e Napoli e che ha riscosso un enorme successo.
 
Per confermare la partecipazione  (e/o quella di un  docente/i referente/i), bisogna aderire quanto prima all’invito  registrandoti ad uno dei seguenti siti:

- per la data del  7 Novembre http://www.seeuthere.com/Apple/PalermoConsider
- per la data del  8 Novembre http://www.seeuthere.com/Apple/PalermoAdopt

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Melchiorra Greco





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2479491.html