ASSEMBLEA: No alle 24 ore di insegnamento, Si al Ricorso contro il Concorso !
Data: Venerdì, 26 ottobre 2012 ore 05:00:00 CEST
Argomento: Sindacati


Il Governo sta riscrivendo il Contratto Nazionale, da solo, senza adeguare gli stipendi bloccati dal 2008, il cui valore reale cala a picco sotto i colpi dei tagli a tutti i servizi pubblici e dell'inflazione che quest'anno è al 3%: con il blocco, sicuro, fino al 2017, la perdita secca sarà del 18%, la stessa che abbiamo subito negli ultimi vent'anni!!
Questa pratica di “scavalcare” il Contratto Nazionale non è una novità, introdotta dal decreto Brunetta, è stata ratificata da parte di CGIL,CISL e UIL nella scuola con la firma di diversi contratti sulla mobilità compreso il Contratto di luglio 2011 che toglie soldi e diritti ai neoassunti.
Un aumento di 6 ore la settimana corrisponde a 200 ore o 67 giorni o 11 settimane di lezioni, quasi 4 mesi di lavoro in più all'anno per per i 319 mila rimasti in classe; i posti di lavoro in meno, potrebbero arrivare a 106 mila! Altro che “riforma” Gelmini!
La paga media al mese di un docente si aggira intorno ai 1.600 euro, più tasse e contributi, il Governo farebbe una “colletta” di oltre 3 miliardi di euro tra i docenti delle scuole medie e superiori. D'altra parte questo è il Governo dei partiti che hanno votato il Fiscal Compact, l'impegno con la Commissione Europea e la Banca Centrale di restituire 50 miliardi di capitali e 100 miliardi di interessi ogni anno per i 20 anni a venire: qualcuno deve pur pagarli!
Disoccupazione galoppante, specie tra i più giovani, precarietà e sfruttamento in aumento, PIL e produzione ai minimi, l'unica soluzione sensata anche per la Scuola è: Lavorare MENO per Lavorare TUTTI
Giovedì 25 ottobre ore 17
Palermo, Via Cipolla 78
Sede USB PALERMO
Odg:
1) No alle 24 ore, azioni di protesta individuali e collettive nelle scuole
2) Avvio del Ricorso contro il Concorso (perchè noi non "lanciamo" ricorsi e poi facciamo "corsi di preparazione al concorso" come altri sindacati)
3) Sciopero della scuola

USB Scuola Palermo
palermo.scuola@usb.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2479481.html