1° Concorso di Esecuzione Musicale ''Comunicare ed emozionare con la musica''
Data: Lunedì, 22 ottobre 2012 ore 06:00:00 CEST
Argomento: Ufficio Scolastico Regionale


Il 1° concorso di Esecuzione Musicale “Comunicare ed emozionare con la musica”, bandito presso l'istituto comprensivo statale “E. De Amicis” di Floridia (SR). Il Concorso è aperto agli alunni delle scuole secondarie di primo grado, singoli o gruppi, di ambo i sessi, residenti nelle seguenti regioni italiane: Sicilia, Calabria, Puglia e Campania. Tutte le Sezioni e categorie in gara, svolgeranno la prima prova semifinale il 19 dicembre 2012, la seconda prova finale il 20 dicembre 2012 e il concerto di premiazione il 21 dicembre 2012. Tale calendario è suscettibile di eventuali variazioni comunicate ai partecipanti con almeno 2 settimane di preavviso. I Concorrenti saranno ammessi alle prove in ordine alfabetico. Il Calendario delle prove delle singole Categorie sarà reso noto entro il 5 novembre 2012. Tutte le prove saranno pubbliche. Le Audizioni si terranno presso l’Aula Magna del I Istituto Comprensivo E. De Amicis di Floridia, sito in via Fava, Floridia. I Concorrenti sono tenuti a informarsi presso la Segreteria della Scuola o sul sito internet www.istitutodeamicisfloridia.it riguardo il giorno e l’ora della propria audizione.
I partecipanti dovranno presentarsi mezz’ora prima della propria audizione per l’appello, accompagnati da almeno un insegnante indicato nella Scheda di iscrizione, Allegato A alla presente. I ritardatari potranno essere ammessi solo a insindacabile giudizio della Giuria, prima della chiusura del Verbale relativo alla loro Categoria. Prima dell’esibizione del candidato, l’insegnante dovrà consegnare alla Giuria un documento d’identità personale e una copia della partitura di ciascun brano che il candidato dovrà eseguire.
L’iscrizione al concorso è gratuita e avviene tramite presentazione di apposita domanda allegata al presente Regolamento. I partecipanti possono scaricare il modulo di iscrizione anche dal sito www.istitutodeamicisfloridia.it. L’iscrizione al Concorso comporta la presenza di almeno un insegnante accompagnatore per ogni solista o gruppo candidato. Il nome dell’insegnante dovrà essere indicato nella Scheda d’iscrizione, Allegato A alla presente. Eventuali variazioni nella designazione dell’insegnante dovranno essere comunicate alla segreteria della Scuola. La domanda (Allegato A) e l’Informativa sulla Privacy (Allegato B) dovranno essere inoltrate tramite Raccomandata o recapitate alla Segreteria della Scuola, sita in via Giusti n. 1, Floridia (SR) 96014, tel. 0931941520, fax 0931544059, entro e non oltre le ore 14,00 del 20 novembre 2012 (non farà fede il timbro postale).
download bando
Rosa Maria La Scola
USR-SICILIA





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2479432.html