Attività MIUR - Omron Electronics S.p.A.: Smart Project Omron 2013
Data: Martedì, 16 ottobre 2012 ore 08:00:00 CEST
Argomento: Redazione


Omron Electronics S.p.A., in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca ripropone l'attività "Smart Project Omron", giunto alla sua sesta edizione. Il Trofeo consente agli studenti del 4° e 5° anno di IPSIA ed ITIS di confrontarsi nella realizzazione di un progetto di automazione industriale, realizzabile in toto mediante il software gratuito che Omron mette a disposizione. Sono previste borse di studio per i migliori studenti e materiale didattico per le scuole. La partecipazione è gratuita. Il software può essere scaricato o richiesto gratuitamente dal seguente link: http://www.omronscuola.it/default.aspx?id=7. Tra le novità più significative di quest'anno, c'è lo sdoppiamento della competizione in due livelli di gara differenti:
 
Categoria "Promesse"
Possono concorrere solo i seguenti docenti:
 
1) Chi non ha mai partecipato al Trofeo (bonus di ingresso di 6 punti sulla valutazione, equivalente al 10%)
2) Chi si è iscritto alle precedenti edizioni senza riuscire a consegnare il progetto, o chi pur avendo consegnato il progetto è rimasto fuori dalla fase finale (bonus di ingresso di 3 punti sulla valutazione, equivalente al 5%)
3) Chi è stato finalista nelle precedenti edizioni, classificandosi tra il 6° e l'ultimo posto (nessun bonus di ingresso)

Categoria "Esperti"
Possono concorrere i seguenti docenti:
 
1) Tutti i docenti che nelle graduatorie delle passate edizioni si sono classiìficati tra il 1° e il 5° posto
2) I docenti che rientrano nel livello Promesse che ne fanno esplicita richiesta


Per approfondimenti, regolamento del trofeo e modulistica di iscrizione consultare la sezione Smart Project sul sito Omronscuola a questo indirizzo: http://www.omronscuola.it/default.aspx?id=2

Il termine di presentazione delle richieste di partecipazione è il giorno 24 Novembre 2012.






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2479358.html