Continuano le celebrazioni del centocinquantesimo del Gemmellaro!
Data: Lunedì, 15 ottobre 2012 ore 02:00:00 CEST
Argomento: Redazione


Grande partecipazione ai festeggiamenti  per i 150 anni dell'Istituto di Istruzione Superiore Statale "Carlo Gemmellaro" di Catania.
Alla presenza di alunni, docenti e personale ATA che si sono avvicendati negli ultimi 60 circa tra le mura di questo Istituto, Sua Eminenza Monsignore  Salvatore Gristina, Arcivescovo Metropolita di Catania ha celebrato la Santissima Messa. Successivamente, il Sindaco di Catania dott. Raffaele Stancanelli e l'Arcivescovo Mons. Gristina hanno inaugurato la MOSTRA documentaria "Sui 150 anni dell'ISTITUTO CARLO GEMMELLARO" che rimarrà aperta al pubblico per l'intero anno scolastico.
La mostra, realizzata in collaborazione con l'Archivio di Stato di Catania, espone  reperti e documenti riguardanti la storia dell'Istituto e delle altre istituzioni  scolastiche da esso derivate. Nell'ambito della manifestazione è presente anche una Personale della pittrice Carmen Arena Presidente dell'Accademia di Arte Etrusca.
Inoltre, in uno stand delle Poste Italiane presente per l'intera mattinata in Istituto, si è effettuato l’annullo filatelico da apporre sulle cartoline create in serie limitata in occasione dell’iniziativa.
L’annullo filatelico è un bollo unico, realizzato per una manifestazione specifica e non potrà mai essere uguale ad altri annulli. Perciò, è stata data la possibilità al pubblico di ottenere un ricordo dell’evento e, allo stesso tempo, di possedere un pezzo unico da collezione.  
Si ringraziano tutti coloro che hanno partecipato all'evento.

Il Dirigente scolastico
Prof. Santo Santonocito





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2479345.html