Vogliono imbavagliare il rappresentante di classe
Data: Domenica, 14 ottobre 2012 ore 23:53:46 CEST
Argomento: Associazioni


Noi genitori non siamo d'accordo e per questo abbiamo preparato una petizione in difesa dei rappresentanti di classe e per la promozione del ruolo dei genitori nella scuola: “Grazie ai tanti genitori che hanno aderito alla prima fase della raccolta delle firme (4772 da otto diverse regioni solo fra maggio e luglio 2012) e una pressante campagna mediatica siamo riusciti a conseguire due importanti risultati: il reintegro della figura del rappresentante di classe e il ruolo consultivo dei membri esterni in Consiglio d’istituto" dichiara Rita Manzani Di Goro, presidente dell’Associazione Genitori A.Ge. Toscana. 

 

“Adesso, con tantissimi genitori mobilitati per il rinnovo dei Consigli di classe e d’istituto, contiamo di aver una grande adesione, in modo da centrare altri due importanti obiettivi: la riammissione a pieno titolo del rappresentante di classe a esprimersi anche sulla programmazione didattica, e la libertà, per il Consiglio d’istituto, di deliberare anche al di là della proposta del preside, che attualmente costituisce un vincolo assurdo e ingiustamente limitante. Invitiamo dunque tutti i genitori e gli studenti maggiorenni interessati a firmare e far firmare la petizione e inviarcela al più presto per il successivo inoltro al Senato”.  

 

IL TESTO DELLA PETIZIONE 

Alcune delle richieste in petizione sono già state accolte dalla Camera, ma è necessario ribadirle perché il Senato potrebbe tornare indietro. 

ISTRUZIONI: la petizione deve essere stampata fronte retro, compilata in modo leggibile e fatta firmare. Il foglio della petizione, il più possibile completo di firme, va inviato a info@agetoscana.it  dopo averlo scannerizzato in formato .pdf o .jpg (a bassa risoluzione). Se ti è possibile, per una migliore gestione delle schede pervenute, metti per favore il nome della tua città e della tua scuola nei nomi dei files, eventualmente numerandoli (es: Firenze_Rodari_5.pdf).  

Se preferisci, puoi inviare direttamente i fogli firmati alla Segreteria AGe Toscana presso AGe Argentario, via Baschieri 63, 58019 Porto S. Stefano. 

ATTENZIONE: se un foglio non è del tutto completo di firme, non importa: meglio inviarlo subito che aspettare troppo.

 

 

 

 







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2479344.html