Documento assemblea 6/10 - Nasce il Coord. Scuole di Roma
Data: Lunedì, 08 ottobre 2012 ore 13:52:31 CEST
Argomento: Comunicati


L’assemblea del 6 ottobre 2012 a cui hanno partecipato studenti, precari, genitori, docenti di ruolo e ATA ha fatto nascere un coordinamento cittadino delle scuole di Roma che ha come progetto principale quello di contrastare la devastante politica del Governo Monti sulla scuola. Il coordinamento cittadino delle scuole di Roma ha elaborato una piattaforma di partenza su cui intende invitare tutte le componenti della scuola ad attivare un processo unitario di mobilitazione:
1. Ritiro di tutti i tagli in corso e di quelli attuati dai precedenti Governi.
2. Ritiro immediato della legge 953 (ex aprea) e di tutte le politiche volte alla privatizzazione della scuola tuttora in atto.
3. Ritiro del concorso truffa ed assunzione a tempo indeterminato dei precari su tutti i posti vacanti.
4. Contro le attuali politiche di dimensionamento scolastico che stanno creando enormi disagi dal punto di vista amministrativo e didattico.
5. Contro la riforma dell’età pensionabile che rappresenta un ulteriore forma di sfruttamento dei lavoratori nella scuola e blocca, contemporaneamente, il turn-over.
6. Per la difesa della scuola della costituzione.

Partendo dalla mobilitazione dei precari del 22 settembre e degli studenti il 5 ottobre Il coordinamento cittadino delle scuole di Roma ritiene essenziale estendere ed approfondire il percorso di lotta nel mondo della scuola inserendosi in tutti i momenti di lotta attualmente in corso ed attivando dal basso un percorso di assemblee unitarie in tutte le scuole al fine di focalizzare l’attenzione ed estendere l’informazione sui temi trattati.
Il Coordinamento invita tutti i movimenti della scuola presenti in Italia a costruire e partecipare ad uno spezzone unitario di movimento della scuola alla manifestazione del No Monti Day che si terrà a Roma il 27 ottobre alle ore 14,30.
Il Coordinamento cittadino delle scuole di Roma si riconvocherà in una nuova assemblea il 19 ottobre alle ore 16,30 nuovamente alla sala rossa del X municipio. (di fronte alla metro a subaugusta. 4 piano).


Coordinamento cittadino delle scuole di Roma
coordinamentoscuoleroma@gmail.com





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2479268.html