Lunedì 8 ottobre, inizio attività pomeridiane al Parini Cinquecento pasti al giorno alla mensa scolastica
Data: Lunedì, 08 ottobre 2012 ore 02:00:00 CEST
Argomento: Redazione


Inizieranno Lunedì 8 ottobre le attività didattiche con orario completo fino alle ore 16,10 per la scuola primaria e fino alle ore 16,40 per la scuola secondaria. Sono circa cinquecento gli  alunni che frequentano il tempo pieno e prolungato  e quindi  fruiranno del servizio della mensa scolastica, che si attiva a totale carico delle famiglie ed  il servizio  è garantito con regolare continuità fino al  31 maggio. I pasti  caldi vengono cucinati a scuola e serviti a tavola per  i piccoli nelle tre sale mensa , mentre i più grandi attiveranno l’organizzazione del self-service. Nelle ore pomeridiane si svolgono oltre alle attività curriculari di studio e di esercitazioni didattiche anche attività integrative di approfondimento della lingua inglese e spagnola con docenti madrelingua e la possibilità di conseguire la certificazione Cambridge ed il patentino di guida del ciclomotore.
Si offre inoltre ai ragazzi  l’opportunità di frequentare i corsi  ad indirizzo  musicale, (pianoforte, violino, clarinetto e percussioni),  i corsi di danza e del piccolo coro di voci bianche.  Molto richiesti inoltre  sono i corsi di avvio alla pratica sportiva del calcio, pallavolo e basket.
Per i piccoli della scuola primaria è garantito, grazie ad un progetto  sperimentale del CONI,  la presenza di un esperto che affianca il docente di classe per le attività motorie.
Tutte le classi sono dotate di LIM (lavagne interattive multimediale) con computer e stampante in tutte le classi ed inoltre due classi sperimentali di scuola media (progetto 2.0)  sono dotate di 50 notebook con una ricca dotazione di contenuti didattici.
In ossequio alle indicazione ministeriali, anche i docenti da quest’anno adottano il registro informatizzato per la registrazione dei voti, delle assenze  e della programmazione educativa e didattica.


redazione@aetnanet.org





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2479259.html