Solidarietà ai tanti studenti che oggi sono scesi in piazza a difesa della scuola pubblica
Data: Sabato, 06 ottobre 2012 ore 00:33:31 CEST
Argomento: Comunicati


Il Coordinamento precari scuola di Roma esprime la propria vicinanza e solidarietà ai tanti studenti che oggi sono scesi in piazza a difesa della scuola pubblica. Negli anni abbiamo sempre avuto presente la necessita' di una lotta che fosse in grado di unire le diverse componenti che vivono la scuola quotidianamente, costruendo con gli studenti un percorso di riflessioni e mobilitazioni comuni. Lo abbiamo fatto anche nell'ultimo mese, quando li abbiamo visti al nostro fianco mentre protestavamo contro il concorso truffa, i tagli e la privatizzazione.
Nell'esprimere la nostra soddisfazione per la riuscita manifestazione di oggi in varie città italiane, condanniamo gli atti repressivi di chi non tollerali espressione di un sacrosanto dissenso. Agli studenti che ne sono stati colpiti va la nostra solidarietà.
Rilanciamo l'invito a partecipare all'assemblea di domani 6 ottobre alle ore 15,30 presso il Municipio Roma X per rilanciare insieme la lotta e costruire uno spezzone della scuola nel no Monti day del 27 ottobre.
CPS Roma - Precari uniti contro i tagli
movimentoinsegnantiprecari@gmail.com





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2479248.html