Seminario nazionale 2012 Trinity College London per docenti di lingua inglese- catania 26 ottobre
Data: Venerdì, 28 settembre 2012 ore 16:02:45 CEST
Argomento: Ufficio Scolastico Regionale


Si trasmette in calce il comunicato stampa del Trinity college London sui seminari nazionali gratuiti per docenti di Lingua Inglese. Nella regione Sicilia il seminario  si terrà a Catania il 26 ottobre - Grand Hotel Excelsior - Piazza G. Verga, 39.  I seminari sono a numero chiuso ed è necessaria la pre-iscrizione. La lingua di lavoro è l’inglese. Si invitano le scuole a dare ampia diffusione presso gli interessati.
Maria Pia Magliokeen
Direzione generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia-Nucleo di supporto all’autonomia
Referente regionale per le Lingue E  l’insegnamento CLIL; per Europa dell’Istruzione
Referente regionale per la musica
COMUNICATO STAMPA
Per permettere a tutti i docenti di lingua inglese interessati di partecipare ai Convegni Nazionali Trinity, chiediamo la vostra collaborazione alla diffusione del seguente comunicato pregandovi di darci notizia, rispondendo a questa mail, dell’invio alle scuole del vostro territorio. In allegato l'invito, il modulo ed il comunicato originale.
Trinity College London 2012 Conventions
aggiornamento per docenti di lingua inglese
"Mapping progress in real communication"
Trinity College London è lieto di invitarVi ai Seminari Nazionali 2012, che rientrano nella nuova offerta di supporto integrato consultabile all’indirizzo www.trinitycollege.it 
e che da anni rappresentano una preziosa opportunità di crescita professionale per tutti i docenti di lingua inglese. Dedicati sia agli insegnanti che per la prima volta si avvicinano al mondo della certificazione Trinity, che ai docenti con esperienza degli esami Trinity, saranno un’occasione irrinunciabile per confrontarsi con l’Academic Team inglese, frequentare i workshop condotti dagli esaminatori, incontrare e scambiare esperienze con altri docenti, nonché incontrare l’Italian Support Team. I convegni prevedono una plenaria introduttiva seguita da sessioni parallele a scelta, organizzate in base alla esperienza pregressa ed alla tipologia di scuola. Tra gli argomenti  la valutazione delle abilità comunicative, le tecniche per svilupparle nella classe di inglese ed i nuovi awards  per i più piccoli.  La partecipazione è gratuita ed essendo Trinity un Ente accreditato dal MIUR per la formazione – Decreto 27.01.2001 confermato con Decreto 05.07.2005 Protocollo 1228 - è possibile usufruire dell'esonero dall'insegnamento (art. 66 del vigente C.C.N.L. e artt. 2 e 3 della direttiva N. 90/2003)
Calendario dei seminari:
17 ottobre Milano - Palazzo delle Stelline - corso Magenta, 61
19 ottobre Bari - Hotel Excelsior - Via Giulio Petroni n. 15
22 ottobre Roma - Centro Congressi Frentani - Via dei Frentani, 4
24 ottobre Napoli - Hotel Ramada - Via G. Ferraris, 40
26 ottobre Catania - Grand Hotel Excelsior - Piazza G. Verga, 39
I seminari sono a numero chiuso ed è necessaria la pre-iscrizione
La lingua di lavoro è l’inglese
Per ulteriori informazioni sugli esami Trinity: www.trinitycollege.it
Per iscriversi on-line ai seminari: www.trinitycollege.it/eventi/
Cordialmente
Nicoletta Cherchi - Member of the Italian Support Team
T (+39) 3276942242
E nicoletta@trinitycollege.it
W www.trinitycollege.it
Le informazioni contenute nella presente email e negli eventuali attachment sono da considerarsi strettamente riservate. Il loro utilizzo è consentito esclusivamente al destinatario per le finalità ivi indicate. Se ricevete erroneamente questa email senza esserne il destinatario, preghiamo cortesemente di darne notizia al mittente e di procedere alla eliminazione di tutto il suo contenuto. Il trattamento di dati da parte di non autorizzati, o il trattamento per altre finalità da quelle previste, costituisce un comportamento contrario ai principi dettati dal D.Lgs. 196/2003.





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2479166.html