Il concorso è una grande truffa, non una grande opportunità
Data: Mercoledì, 26 settembre 2012 ore 06:00:00 CEST
Argomento: Attività parlamentare


Il ministro Profumo presenta, sfidando il ridicolo, il concorso per gli insegnanti come una grande opportunità-ha dichiarato Luca Cangemi, della Federazione della Sinistra-. Appare invece sempre più chiaro come l’indizione del concorso sia una grande truffa. In queste settimane, grazie alle proteste che si sono sviluppate in tutta Italia, fino alla manifestazione nazionale di sabato scorso, è stata contrastata la propaganda del governo e si è rivelata in tutta la sua natura vergognosa, un’operazione destinata a dissipare ingenti risorse pubbliche e a colpire i diritti di lavoratori e lavoratrici che da anni, in condizioni difficilissime di precariato, permettono alla scuola statale di andare avanti.
Il ministro e il governo con quest’operazione si prefiggono unicamente l’obiettivo di distrarre l’opinione pubblica dai risultati disastrosi di scelte politiche che, in perfetta continuità con Berlusconi e la Gelmini, hanno massacrato l’istruzione e i diritti di docenti e personale ATA.
Riaffermiamo - ha concluso Cangemi- il nostro totale impegno per sviluppare una fortissima mobilitazione contro il governo, per la restituzione al sistema dell’istruzione statale di tutti posti tagliati in questi anni, per la stabilizzazione immediata di tutti i precari.

lucacangemi@virgilio.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2479136.html