Sit in precari scuola - Pescara
Data: Giovedì, 13 settembre 2012 ore 08:15:00 CEST
Argomento: Comunicati


No nuovo concorso a scuolaAppuntamento a piazza del Sacro Cuore a Pescara il 15 alle 17.
Le scuole pubbliche italiane faticano a far ripartire l'anno scolastico per mancanza di fondi e personale. Ogni anno 120. 000 precari vengono assunti a Settembre e licenziati a Giugno. Costano alle Stato 9.000 euro in meno dei loro colleghi di ruolo e sono ugualmente laureati ( a volte anche due volte) specializzati, reduci da Master, Dottorati, corsi di formazione. Ogni anno i precari prestano servizio affinché la scuola pubblica vada avanti, nonostante tagli, riforme e contro riforme, edifici fatiscenti,mancanza totale di sicurezza, classi pollaio! In questo marasma l'attuale ministro Profumo non trova altro di meglio da fare che indire un Concorso per arruolare "giovani meritevoli".

Noi precari della scuola che abbiamo GIA' vinto i nostri concorsi, siamo convinti che la scuola italiana non abbia bisogno di questo ma di FONDI, RISORSE, POLITICHE ADEGUATE.

Noi questo Concorso non lo vogliamo, ne abbiamo già vinti parecchi! E lo vogliamo dire forte, a tutti! Vogliamo che tutti sappiano che la scuola cade a pezzi, che è vittima di attacchi ideologici! Vogliamo che tutti ci guardino in faccia e che vedano che noi Precari siamo preparati, meritevoli, che insegniamo perché ci piace farlo, perché crediamo nell'Istruzione come baluardo contro ogni tipi di deriva autoritaria e perché i 130 milioni di euro del concorso di Profumo potrebbero servire a ben altro!

La scuola pubblica deve essere libera e il governo deve tutelarla assieme ai suoi lavoratori, ai suoi studenti! I precari devono essere stabilizzati come è accaduto fino ad oggi, senza Concorsi o doppi canali!

Per dirlo a tutti, per preparaci alla manifestazione del 22 a Roma, per prenderci lo spazio che ci spetta, per rivendicare il nostro diritto al lavoro, per evitare l'EPURAZIONE che il Concorso di Profumo porterà avanti, dobbiamo esserci!!!

Coordinamento Precari Abruzzo.

fb: Comitato Precari della Scuola Abruzzo.

Email: coordinamentoprecariabruzzo@yahoo.it
https://www.facebook.com/events/359862694089426/?ref=ts





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2478995.html