Auguri inizio anno scolastico 2012/13
Data: Lunedì, 03 settembre 2012 ore 08:00:00 CEST
Argomento: Redazione


Gentili colleghi
in servizio nelle scuole della Regione Sicilia,
in occasione dell'avvio del nuovo anno scolastico 2012/13, mi è gradito rivolgerVi, scevro da ogni interesse personalistico,  i migliori e più calorosi auguri  di un buon e sereno inizio di attività amministrativa. L'anno scolastico 2011/12 che lasciamo alle spalle  ci ha visto negli ultimi tempi attivamente impegnati su molti fronti, con iniziative importanti, sia  a livello  regionale,  ma anche provinciale e locale. Sul piano legislativo e  su quello   contrattuale è stata riscontrata l’attenzione di soggetti istituzionali, politici, sindacali, oltrechè  il consenso in numerosi colleghi iscritti e non. 
Su questa scia, per l’anno scolastico 2012/13 si prevedono significativi appuntamenti formativi nell’ambito dei  quali  ci stiamo attrezzando - ancora meglio -  con la consueta e doverosa attenzione di sempre nell'ottica di una sempre aggiornata e attiva consulenza in favore dei direttori sga e degli ass.ti amm.vi, ma anche di altri profili professionali nell'ambito del personale Ata. Appuntamenti e impegni che richiedono la partecipazione di tutta la dirigenza siciliana che rimane, per qualsiasi problema, a disposizione  dei soci  e simpatizzanti Anquap/Fnada.

Prima di porgere un cordiale commiato, vi annuncio che nelle prossime settimane si terranno dei seminari giornalieri di formazione a livello regionale in Catania e in Palermo sul tema La centralità dell'autonomia scolastica e le funzioni legislative e amministrative nel sistema istruzione - Principali Adempimenti Inizio a.s. 2012/13.
Le iniziative formative "de quibus" saranno  un’occasione per conoscersi meglio, ma anche di discussione - tra i vari attori operanti nel mondo della scuola e di approfondimento sui pregnanti temi di grande attualità che investono le II. SS.  tra scelte fondamentali di programmazione e atti sostanziali di gestione, alla luce delle ultime novità introdotte dalle manovre "Monti».

Buon lavoro

Il Presidente
Domenico Mazzeo





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2478874.html