All'istituto Parini, docenti accolti con le rose
Data: Domenica, 02 settembre 2012 ore 07:30:00 CEST
Argomento: Redazione


Sabato 1 settembre primo giorno di scuola all’Istituto Parini, i 15 nuovi docenti sono stati accolti dal Preside Giuseppe Adernò  come ormai da tradizione,  con il dono di una rosa rossa insieme al   Progetto Educativo ed al Piano dell’Offerta Formativa. Una cerimonia semplice ma significativa che ha reso affabile il primo incontro con una realtà nuova, auspicio per un proficuo lavoro didattico che avrà come tema dell’anno la cultura dell’autonomia. Nell’occasione il preside ha saluto il nuovo DSGA dott.ssa Anna Maria Finocchiaro, che ha assunto servizio ed ha ringraziato il dott. Maurizio Sanguedolce per il prezioso lavoro svolto nella funzione di DSGA nell’anno scolastico appena concluso.
Lunedì 3 settembre si riunirà il Collegio dei Docenti e le attività di progettazione proseguiranno con incontri di studio per settori ed ambiti disciplinari  fino all’ 11 settembre.
Giovedì 13 settembre inizieranno le lezioni per gli studenti della  prima media , il 14 per la scuola dell’infanzia e le prime classi della scuola primaria ed il 17 settembre per tutte le classi.
L’Istituto Parini ha superato la quota dei mille alunni ed ora è alle prese con la sistemazione delle aule e dei banchi.


redazione@aetnanet.org





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2478864.html