Ultimo giorno di servizio per i dirigenti pensionati - Si va in pensione da un ufficio, non da un amore
Data: Venerdì, 31 agosto 2012 ore 19:40:46 CEST
Argomento: Redazione


Con un particolare messaggio di saluto la preside dell’Istituto “Leonardo Sciascia” di Misterbianco, Corrada  Caruso Midolo ha inviato a tutte le scuole della Città un messaggio di saluto  ricordando i  suoi 40 anni di servizio.  “Pensandoli sono tantissimi, ma vivendoli, giorno per giorno, con entusiasmo, con passione e, soprattutto, con disponibilità e rispetto nei confronti di coloro che lavorano e collaborano con te, sono solamente "UNATTIMO"!
Prima di lasciare definitivamente la "NAVE", a conclusione della mia carriera scolastica, sento il dovere di salutare cordialmente tutto il personale dell'I.C. Leonardo Sciascia di Misterbianco che ho avuto il piacere di dirigere per ben 11 anni consecutivi, i miei colleghi Dirigenti Scolastici, il Dirigente dell'UST di Catania Dott. Raffaele Zanoli, i funzionari e gli altri dipendenti dell'Ufficio Scolastico Territoriale che, in ogni occasione, sono stati professionali e disponibili ad un supporto lavorativo costruttivo, mirato sempre al buon funzionamento di tutte le scuole della provincia.
Il graditissimo messaggio merita una particolare attenzione  ed offre l’opportunità di ringraziare tramite il nostro sito tutti i Dirigenti che lasciano – e molti con tanta nostalgia -  il servizio attivo nella scuola.
La lettera di “licenziamento coatto” ha destato non poche perplessità e variegate reazioni pensando a come ciascuno si è dedicato al servizio nella scuola e come ciascuno ha contribuito a farla crescere in qualità e prestazioni di servizio.
A tutti i Colleghi in pensione, che hanno dato tanto alla scuola catanese con il loro prezioso servizio professionale, contribuendo alla crescita sociale ed umana di intere generazioni,  auguriamo di cuore il meritato riposo, ma come si dice nel mondo degli educatori  “Si va in pensione da un ufficio, non da un amore”
 Per quanti hanno amato la scuola e ad essa hanno donato tempo, risorse, energie e amore non  si può  cancellare tutto ciò allo scoccare delle  ore 24 del 31 agosto.
La scuola è un vestito che rimane addosso ed un amore che non si può dimenticare.
Le associazioni professionali organizzeranno, come negli anni precedenti, dei momenti di incontro e di “festa” per di Colleghi pensionati, ma sarebbe tanto bello se tutto ciò venisse fatto dall’Amministrazione centrale e periferica.
 
Giuseppe  Adernò
g.aderno@alice.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2478846.html