USP di Messina: assunzioni in ruolo a.s. 2012-2013, comunicato e documenti
Data: Domenica, 26 agosto 2012 ore 21:31:43 CEST
Argomento: Ufficio Scolastico Provinciale


Una settimana cruciale l’ultima del mese di agosto, per assicurare la presenza dei docenti di ruolo nelle scuole della provincia a partire dal prossimo 1° settembre.
Dopo le informazioni fornite alle Organizzazioni sindacali della scuola, la pubblicazione del CCNLI sulla mobilità annuali e gli ultimi chiarimenti inviati dal MIUR - completate le operazioni di utilizzazione e di assegnazione provvisoria dei docenti già di ruolo (la pubblicazione dell’ultima fase è prevista per il 30 agosto) – si effettueranno le individuazioni dei beneficiari di stipula di contratto a tempo indeterminato (suddivisi nelle due diverse procedure del concorso a cattedra e delle Graduatorie ad Esaurimento - GAE) e nella giornata del 31 agosto sarà assegnata la sede provvisoria ai 130 possibili nuovi docenti: 24 scuola infanzia; 45 scuola media; 43 scuola superiore; 18 di sostegno: n° 8 posti infanzia, n° 9 posti primaria; n° 1 posto scuola superiore di 2°grado.
I docenti provenienti dalla GAE verranno avvisati – tra martedì e mercoledì -della possibilità della nomina attraverso la nuova funzionalità della comunicazione via Posta Elettronica Certificata (PEC), preceduta da un sms di avviso. Per coloro i quali non hanno provveduto a registrare al sistema informativo  la disponibilità della PEC, sarà, comunque, attivata una procedura alternativa per notificare la notizia.
L’assegnazione della sede provvisoria in programma il 31 agosto si svolgerà presso l’I.I.S. “Minutoli” di Contrada Fucile, per i docenti della scuola dell’infanzia e primaria, e nella sede dell’ufficio scolastico territoriale di via Bonino per quelli della scuola media e superiore, secondo un calendario dettagliato che verrà pubblicato il 27 o 28 agosto 2012, unitamente agli elenchi del personale interessato.
L’ufficio di Messina gestisce anche la procedura del concorso regionale del 1999 dei docenti inclusi nelle graduatorie di merito delle classi di concorso Filosofia, Filosofia e storia, fisica e matematica, per l’assegnazione alle varie province della Sicilia sulla scorta dei posti disponibili comunicati dai rispettivi competenti Ambiti Territoriali Provinciali. Dette operazioni si svolgeranno presso l’ITI “V. Trento” di Messina, seguendo il seguente calendario: ore 10:00, filosofia; ore 10:30 filosofia e storia; ore 12:15 matematica.
Entro il 31 agosto verranno fornite notizie in merito alla tempistica della stipula dei contratti a tempo determinato e alle modalità operative, in modo che ciascuno possa, possibilmente, essere in classe per la data ufficiale di inizio delle lezioni.
F. to  il direttore coordinatore
Andrea Smith





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2478776.html